Arriva il Sincero Festival 2016

Si svolgerà, come sempre, al villaggio La Torre di Palazzolo Acreide dal 17 al 20 agosto 2016.
Il Sincero Festival è tra i festival più poveri d' italia ma, nonostante non goda di contributi pubblici, riesce a mantenere una qualità artistica molto alta e un atmosfera perfettamente autogestita e pacifica.
Il festival è nato nel 2010 da un idea di Davide Di Rosolini(direttore artistico), Cristiano Fronte(direttore responsabile) e Giorgio Trufley(direttore tecnico). I tre fondatori seduti nella cucina di casa Fronte tra un bicchiere di vino e una canticchiata si lamentavano degli eventi culturali di nicchia che però godevano di fondi regionali e comunali esagerati, così dall' idea di creare un festival autosostenibile e fuori da ogni target definito, decidono di provarci e di chiamarlo SINCERO proprio perchè la caratteristica principale deve essere la trasparenza e la dimostrazione che gli eventi e la cultura si possono fare anche insieme al vicino di casa o agli amici cari senza bisogno di ricorrere a sprechi esagerati che spesso non ottengono risultati efficaci.
Dopo anni l' atmosfera che si respira al Sincero Festival è ancora quella sincera dei primi anni, il festival è crescito e si autosostiene con il contributo dei partecipanti che ormai fanno parte della grande famiglia del festival.
Quest'anno gli artisti vengono da tutta la penisola per contribuire con la loro partecipazione libera. Tra i nomi spuntano Arianna Dell' Arti(Roma), Ivan Talarico(Roma, Miglior testo a Musicultura 2016). Ila Rosso(Torino), Stefano Vergani(Milano), I Piaceri Proletari(Firenze), Le tre sorelle(Piemonte) e tanti altri ancora.
L' ingresso al festival è gratuito, basta essere generosi durante il cappello che si svolge ogni sera a fine spettacolo. Per campeggiare in loco invece occorre un contributo di 30€ per tutti e 4 i giorni.
Per saperne di più sugli altri artisti e su come funziona il campeggio potete visitare il sito ufficiale www.sincerofestival.com
Vi consigliamo di non perdervi questi 4 giorni di aria pulita, sincera e poetica.

News del 31/07/2016